Azienda produttrice di componenti pneumatici ed elettronici per l’automazione industriale, SMC annuncia un cambio al vertice: dal primo aprile Yoshiki Takada ha assunto la carica di nuovo presidente e CEO di SMC Corporation.
Attualmente, SMC conta più di 500 sedi in oltre 80 Paesi nel mondo e 20 mila collaboratori tra cui 6600 tecnici di vendita e 1600 ingegneri in grado di offrire un know-how di alto profilo e 700 diverse varianti di prodotto. Grazie a questa ampia e vasta rete, SMC è in grado di fornire prodotti e servizi eccellenti direttamente come unico fornitore in qualsiasi area del mondo.
“Grazie agli input ricevuti dai nostri clienti, siamo riusciti ad ottimizzare e perfezionare le prestazioni tecniche dei nostri prodotti riducendone le dimensioni e i pesi apportando vantaggi in termini di risparmio energetico, sia nei nostri processi produttivi che in quelli dei nostri clienti. Sono certo che saremo in grado di offrire ottimi contributi e un forte supporto ai clienti che intendono ridurre le emissioni di CO2 e risparmiare dal punto di vista energetico e di risorse”, ha dichiarato Takada nel messaggio rivolto ai dipendenti in occasione della nomina.
“Sono stato per trent’anni ai vertici aziendali di SMC USA. Sfruttando l’esperienza maturata nel promuovere le attività commerciali di SMC su scala globale, vorrei trasformare SMC in un’azienda realmente e altamente globale in cui le risorse umane possano giocare un ruolo leader indipendentemente dalla sede di appartenenza, nazionalità o genere. È mio sincero auspicio che, attraverso tali sforzi, SMC continui a essere un’azienda fidata e indispensabile per tutti i nostri interlocutori, inclusi i nostri clienti, partner commerciali, azionisti, investitori, dipendenti e le loro famiglie e le comunità locali”, ha concluso il neo presidente.