Il Gruppo Sidel ha annunciato l’acquisizione di Makro Labelling, società a capitale interamente italiano con sede a Goito (Mamtova) che opera nel settore delle etichettatrici componibili. L’azienda acquisita manterrà piena autonomia, sede operativa, management, struttura e canali di vendita.

“Grazie all’acquisizione di Makro, che ha costruito il suo successo grazie all’esperienza trentennale dei suoi fondatori, all’innovazione, all’efficace rete di vendita, a un servizio tempestivo e all'agilità operativa, Sidel persegue i propri obiettivi di crescita nel settore delle etichettatrici e in mercati dinamici quali quelli del vino, dei distillati, degli alimentari, della casa, e della cura della persona. Saremo in grado di presentarci al mercato con una gamma completa di prodotti e tecnologie, le etichettatrici ad alta velocità realizzate nel nostro stabilimento di Mantova e integrate nelle linee di confezionamento Sidel a Parma e quelle modulari non integrate a media e bassa velocità realizzate da Makro. Sono certa che insieme svilupperemo interessanti sinergie sotto il profilo sia commerciale sia dei servizi offerti ai clienti”, ha dichiarato Monica Gimre, presidente e CEO di Sidel.

"L'unione con Sidel rappresenta un'opportunità di ulteriore sviluppo e crescita per Makro Labelling Dopo l'acquisizione, Makro manterrà la propria piena autonomia come unità all’interno del Gruppo Sidel, con l’attuale sede operativa, organizzazione e canali di vendita. Allo stesso tempo saremo in grado di sfruttare e sviluppare interessanti sinergie con Sidel, di scambiare le migliori pratiche e di offrire un'esperienza ancora più ricca ai nostri dipendenti e, di conseguenza, ai nostri clienti. Siamo entusiasti di affrontare questo nuovo capitolo della nostra avventura”, ha aggiunto Simone Marcantoni, direttore generale di Makro Labelling.

Sidel è presente a Mantova da oltre vent’anni con un proprio sito produttivo prevalentemente dedicato allo sviluppo e produzione di etichettatrici industriali con velocità fino a 90.000 contenitori all’ora che vengono integrate nelle linee complete di confezionamento e nella serie Super Combi. Fondata nel 2009 da cinque soci ancora oggi presenti in azienda, Makro. è cresciuta fino a contare oltre 120 collaboratori. La gamma Makro comprende diverse linee di etichettatrici componibili non integrate in grado di rispondere a molteplici esigenze in termini di velocità di esecuzione e tecnologia di applicazione. Le etichettatrici sono in grado di etichettare fino a cinque elementi per bottiglia nelle versioni a colla a freddo, a colla a caldo, autoadesive o combinate.