![clariant_250212_anteprima.jpg](/sites/default/files/styles/in_article_image_350px/public/2025-02/clariant_250212_anteprima_0.jpg?itok=t9FdZgIK)
Clariant ha avviato l’ampliamento del suo sito a Cangzhou, nella provincia di Hebei (Cina), con una seconda linea per la produzione dell’additivo multifunzionale Nylostab S-EED, che sarà gestita in collaborazione con il partner locale Beijing Tiangang Auxiliary.
"Siamo entusiasti di allargare la nostra partnership con Beijing Tiangang con una seconda linea di produzione a Cangzhou. Il continuo investimento da parte di Clariant dimostra il nostro impegno nel mercato cinese e riafferma la nostra forte convinzione nelle prospettive delle industrie locali”, ha affermato Zhigang Miao, Global Head of Polymer Solutions di Clariant, Additives Polymer Solutions.
La nuova linea di produzione sarà dedicata alla produzione dell'additivo multifunzionale Nylostab S-EED, altamente compatibile con le poliammidi mediante riconoscimento molecolare. La sua eccellente stabilitàdi processo alle alte temperature si traduce in una minore rottura del filamento durante i processi di filatura e migliora la produttività riducendo il tempo di ciclo nei processi di stampaggio a iniezione.
"Ci sentiamo onorati di ampliare ulteriormente la nostra partnership con Clariant attraverso l'espansione di questo sito produttivo. Ci auguriamo che la nuova linea di produzione offra alle industrie locali e ai clienti cinesi additivi ancora più avanzate", ha dichiarato Gang Liu, direttore esecutivo di Tiangang.
Dal lancio della prima linea nel 2021, il sito di produzione ha raggiunto la piena capacità, guadagnandosi un'eccellente reputazione come struttura locale con competenze internazionali consolidate. "Il successo della prima linea di produzione in joint-venture a Cangzhou ha senza dubbio spianato la strada all’ampliamento della struttura. Siamo fiduciosi che il nostro additivo multifunzionale Nylostab S-EED raggiungerà un buon numero di aree di applicazione in tutta la filiera della poliammide, che sta registrando un incremento della domanda e della capacità produttiva da parte dell'industria tessile e dei tecnopolimeri in Cina", ha commentato Sandra Schneider, Head of Operations & Supply Chain Additives di Clariant.
L'industria cinese della poliammide infatti sta espandendosi rapidamente, con il conseguente do un aumento della domanda di additivi di fascia alta come Nylostab S-EED, in grado di migliorare la qualità dei prodotti in poliammide grazie a maggiore stabilità del colore, resistenza al calore e compatibilità con i compositi durante il processo di produzione.