(Foto Linkedin/Microtex Composites)

Il produttore pistoiese di materiali compositi strutturali Microtex Composites realizzerà un impianto per materiali preimpregnati (prepreg) a Chattanooga, in Tennessee. È quanto annunciano nel sito internet dello stato del Tennessee il governatore Bill Lee, il commissario del TNECD (Tennessee Department of Economic and Community Development), Stuart C. McWhorter, e del presidente e vicepresidente della stessa azienda toscana, rispettivamente Federico Becagli e Gianfranco Meshini.

Dopo aver registrato una rapida crescita nei mercati europei conseguente all’incremento della domanda dai settori automobilistico e aerospaziale, Microtex Composites intende adesso sfruttare le potenzialità di queste industrie anche nel mercato statunitense. Dal 2020 il TNECD ha sostenuto 16 progetti di sviluppo economico in Tennessee, attirando investimenti per circa 720 milioni di dollari e dando vita a circa 2.500 posti di lavoro. Con questo, l’azienda toscana investirà 3,8 milioni di dollari che creeranno 26 posti di lavoro

“Ringrazio questa azienda per aver riposto la sua fiducia nel nostro stato, nella nostra forza lavoro qualificata e nel solido tessuto industriale. Do il benvenuto in Tennessee a Microtex Composites e non vedo l’ora di registrare l'impatto positivo che i nuovi posti di lavoro avranno sulle vite dei cittadini di Chattanooga e sulla contea di Hamilton”, ha dichiarato il governatore Bill Lee.

"L'apertura del nostro nuovo stabilimento per prepreg a Chattanooga rappresenta un altro entusiasmante sviluppo dell'impegno costante di Microtex Composites nell'incrementare la sua capacità produttiva. Utilizzando le tecnologie più avanzate, garantiremo ai clienti statunitensi i più alti livelli di qualità dei compositi secchi e prepreg. Non solo stiamo rafforzando il nostro impegno negli USA, ma abbiamo anche colto questa opportunità per assumere personale altamente qualificato e formato, la cui conoscenza ed esperienza contribuiranno alla crescita di Microtex Composites”, ha commentato Federico Becagli, presidente di Microtex Composites.

"Siamo orgogliosi di annunciare l'apertura di un nuovo stabilimento produttivo in Tennessee dedicato alla fornitura di prepreg. Microtex Composites sta espandendo la sua produzione di prepreg grazie a innovazione tecnologica e impianti moderni. Le nostre tecnologie all'avanguardia ci consentono di rafforzare la nostra posizione nel mercato statunitense come azienda di materiali avanzati e questa nuova fabbrica a Chattanooga è un passo fondamentale che rafforzerà le nostre capacità operative e il nostro ruolo nella catena di fornitura”, ha aggiunto Gianfranco Meschini, vicepresidente di Microtex Composites.