CMG Granulators prende parte a Plast Eurasia 2024 (Istambul, 4-7 dicembre) attraverso il distributore locale Asal Teknik, dove presenta una nuova serie di granulatori per il riciclo di preforme in PET ed rPET. Le caratteristiche innovative di questa nuova serie contribuiscono a ottenere un elevato grado di produttività, qualità di rimacinato (omogeneità dimensionale e assenza di polvere), efficienza di funzionamento e ridotto TCO (Total Cost of Ownership). Le configurazioni standard della nuova serie coprono produzioni orarie di 150, 250, 350, 500, 700 e 1000 kg, ma possono essere configurate versioni per produzioni più basse, intermedie o più alte.
Tra le macchine presentate da CMG Granulators figura anche la configurazione ET2 per una vasta gamma di modelli di granulatori. Questa soluzione consente di riciclare alla fonte i rifili di scarto dei processi di estrusione e si contraddistingue per assemblaggio di elevata precisione e alta efficienza della camera di taglio che si traducono nella possibilità di granulare anche i rifili più sottili e ottenere un rimacinato di alta qualità (anche in questo caso dimensioni omogenee e assenza di polvere). A questo si aggiungono facilità di pulizia e flessibilità applicativa del sistema.
CMG Granulators fornisce tecnologie e soluzioni per soddisfare ogni singola esigenza innovativa in chiave di economia circolare. I processi di riciclo post-industriale e post-consumo hanno connotati che mirano alla reintroduzione delle materie riciclate nel processo produttivo su larga scala. Le soluzioni del costruttore di Budrio (Bologna) per il mondo del riciclo prevedono granulatori, trituratori, nastri di alimentazione integrati, sistemi di evacuazione e trasporto del rimacinato, depolverazione, gestione delle polveri e filtraggio dell’aria.