Al Tüyap Fair and Congress Center di Istanbul dal 4 al 7 dicembre torna in scena Plast Eurasia, che punterà i riflettori su bioplastiche e sostenibilità. Attesi nei quattro giorni di fiera oltre 70 mila visitatori, attratti da oltre 1.500 espositori. Organizzata da Tüyap Exhibitions Group, Plast Eurasia Istanbul, che si appresta ad aprire le sue porte per la trentatreesima edizione, si ripropone come importante evento per l’industria delle materie plastiche.
Durante i quattro giorni di fiera verrà esposta un'ampia gamma di prodotti, dalle macchine, attrezzature e stampi per la trasformazione delle materie plastiche alle tecnologie per il riciclo, dai prodotti chimici di base alle materie prime. La fiera riunirà gli operatori sia locali sia esteri da vari Paesi, come Germania, Danimarca, Iran, Russia, Italia, Polonia, Cina e Spagna, restituendo il polso della situazione del settore a livello internazionale e creando occasioni di scambio e collaborazione con delegazioni annunciate da Iran, Russia, Macedonia e Georgia.
All’edizione 2024 verrà inaugurato il padiglione 12A, importante ampliamento del quartiere fieristico a beneficio di espositori e visitatori. Il nuovo spazio accoglierà un'area speciale dedicata alle bioplastiche, con focus sulla loro produzione, sul riciclo dei rifiuti di caffè da cui ottenere materiali per la produzione di contenitori e sul loro contribuito alla sostenibilità.