Con l’augurio “Happy 20th birthDAV”, Gefit ha festeggiato nei giorni scorsi i vent’anni di attività della sua divisione DAV dedicata alla costruzione di macchie e celle di assemblaggio ad alta cadenza destinate al settore del packaging, in particolare alimentare, cosmetico, farmaceutico e medicale.
“Impegno, fantasia, intraprendenza, tenacia e dedizione sono da sempre pilastri insostituibili della principale risorsa su cui Gefit possa contare, ovvero un fantastico e dinamico capitale umano che da sempre ha colto con spirito collaborativo e propositivo le sfide del mercato. La capacità innovativa è una virtù di cui l’intera Gefit è pregna e di cui è profondamente fiera, perché figlia degli intenti e dei talenti diffusi tra tutte le persone che hanno scelto di condividere la loro genialità con la nostra azienda e con il nostro progetto imprenditoriale”, si legge in una nota dell’azienda.
Il Gruppo Gefit (acronimo di Gruppo engineering forniture impianti e tecnologie) è stato fondato nel 1967 e oggi comprende Gefit Automation, con sede ad Alessandria, e Gefit Moulds & Assembly, con sede a Fubine (Alessandria). Gefit Automation progetta e costruisce linee per l’assemblaggio di componenti complessi, principalmente per l’industria dell’auto, integrando sofisticati sistemi di controllo e accompagnando i trasformatori dalla prototipazione alla produzione. Gefit Moulds & Assembly invece progetta e realizza stampi per la lavorazione di termoplastici nella lavorazione di chiusure più o meno complesse per il settore alimentare, cosmetico, farmaceutico e medicale, oltre a macchine di assemblaggio ad alta velocità e precisione per componenti in plastica di vario genere. Il gruppo oggi conta oltre 400 dipendenti in tutto il mondo ed esporta oltre il 90% della propria produzione.