Christian Maget.

Sumitomo (SHI) Demag ha nominato Christian Maget nuovo CEO a partire dal primo settembre, dopo che nei mesi scorsi Gerd Liebig aveva annunciato il suo prossimo pensionamento dopo nove anni in tale ruolo. Grazie a una profonda conoscenza dell’attività della società, in cui è entrato nel 2013, Christian Maget è stata ritenuta la scelta naturale per dirigerne l’operatività strategica, che porterà avanti mantenendo la responsabilità anche per la gestione delle risorse umane e dell'IT.

"Ciò che il gruppo ha realizzato nel gestire alcune delle circostanze economiche più difficili testimonia l'etica del lavoro, la determinazione e l'integrità di Gerd Liebig. Dall'espansione delle nostre capacità globali nel settore a diventare il leader mondiale per le macchine completamente elettriche e competere nel mondo digitale, la sua capacità di innovare continuamente non può essere sottovalutata. Liebig è stato determinante nell'espansione della nostra offerta di servizi e nel portare avanti lo sviluppo di soluzioni di produzione più sostenibili e automatizzate", ha dichiarato Maget a proposito del lavoro svolto dal suo predecessore.

Allo stesso tempo, Anatol Sattel assumerà il ruolo di Chief Sales Officer (CSO). Entrato in Sumitomo (SHI) Demag nel 2017, nel 2019 ha assunto la carica di direttore dello sviluppo della divisione dedicata alle applicazioni medicali, mentre nel nuovo incarico non solo sarà responsabile della supervisione dell’attività con clienti, partner commerciali, filiali e rappresentanti, ma intende anche rafforzare la cooperazione con il Giappone. Nelle sue responsabilità rientra anche la gestione e il rafforzamento delle vendite internazionali e del servizio clienti globale guidato da Andreas Holzer, attraverso la supervisione dei team di sviluppo delle attività in settori specifici, tra cui imballaggio, medicale, auto, elettronica e beni di consumo.

"È sempre stato importante per i nostri clienti avere accesso alle innovazioni. Tuttavia, uno dei modi migliori per aumentare le prestazioni e la produttività è quello della collaborazione. Questo è ciò che l'industria delle materie plastiche sa fare eccezionalmente bene. I clienti vogliono sperimentare queste sinergie e avere la certezza che tutto sia disponibile da un'unica fonte", ha affermato Anatol Sattel.

Il management di Sumitomo (SHI) Demag include anche il COO Takaaki Kaneko e il direttore tecnologico Martin Pütz.