(Foto Linkedin/Piovan)

Il Gruppo Piovan ha ricevuto nei giorni scorsi il Premio Panda d'Oro, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Cina, per i suoi costanti investimenti nel mercato cinese. Questo premio è considerato un'occasione importante nel suo genere per il riconoscimento pubblico dei risultati ottenuti dalle aziende nell'anno precedente al suo svolgimento e per promuovere Made in Italy e stile di vita italiano in Cina. Il Gruppo Piovan è stato insignito di questo premio come azienda che ha saputo aumentare la propria competitività nel mercato cinese investendo in innovazione e attuando strategie con un impatto sostenibile sull'economia, la società e l'ambiente.

Flavio Zaghini. (Foto
Linkedin/Piovan)

"Gruppo Piovan investe costantemente nel mercato cinese. Quest'anno sarà un'importante pietra miliare nella nostra storia con l'apertura del nostro nuovo stabilimento di Suzhou prevista entro la fine del 2024. Con una superficie totale di 15.000 metri quadrati, il nuovo stabilimento cinese sarà in grado di produrre localmente l'intera gamma di famiglie di prodotti del Gruppo Piovan. Questa nuovissima struttura all'avanguardia sarà anche il nuovo quartier generale dell'Asia-Pacifico per il gruppo che, attraverso le proprie affiliate, può già contare su una presenza diretta in Cina, Giappone, Corea del Sud, Thailandia, Indonesia e Vietnam", ha dichiarato Flavio Zaghini, CEO Asia del Gruppo Piovan, ritirando il premio.

Il nuovo stabilimento non soltanto aumenterà significativamente la capacità produttiva del gruppo nella regione, ritenuta strategica, ma sarà dotato di infrastrutture sostenibili, come, per esempio, impianti fotovoltaici e un'accademia di formazione sia per i dipendenti che per i clienti.