Lo stabilimento produttivo di Coim a Offanengo (Cremona) ha ottenuto la certificazione ISCC (Internatioinal Sustainability and Carbon Certification) Plus, standard internazionale applicabile alla bioeconomia e all’economia circolare per certificare la sostenibilità della produzione che utilizza materie prime a base biologica e riciclate. Tale certificazione attesta che i processi produttivi della famiglia di poliesteri a base biologica “Isoexter E”, destinati alla produzione di materiali isolanti poliuretanici, rispettano rigorosi criteri di sostenibilità, tracciabilità e trasparenza lungo tutta la catena di approvvigionamento. 

“La certificazione ISCC Plus è un’ulteriore, importante conferma della sostenibilità della nostra produzione. Le soluzioni bio-based della gamma Isoexter-E sono sostenibili anche dal punto di vista dell’integrazione nei processi produttivi dei nostri clienti. Le prestazioni dei prodotti sono infatti inalterate rispetto a quelle delle soluzioni prodotte con materie prime non rinnovabili e i nostri clienti possono introdurle senza dovere sostituire i macchinari in uso o modificare i loro processi produttivi”, ha affermato Andrea Stefani, responsabile commerciale Europa e Medio Oriente Isoexter di Coim.

“Siamo estremamente orgogliosi di aver ottenuto la certificazione ISCC Plus, questo riconoscimento è il risultato di pratiche produttive sostenibili e innovative e rappresenta un passo significativo nel nostro percorso verso un futuro più verde e responsabile”, ha dichiaratoLuca Gianzini, marketing e M&A manager di Coim. “Coim continua a investire in tecnologie avanzate e processi innovativi per migliorare l'efficienza e ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività. La certificazione ISCC Plus non solo rafforza la posizione di COIM come leader nel settore chimico, ma offre anche ai nostri clienti la garanzia di prodotti realizzati nel rispetto dei più alti standard di sostenibilità”.