La holding di partecipazioni RedFish Long Term Capital è entrata nel capitale sociale di Industrie Polieco MPB, azienda produttrice di sistemi di tubazioni corrugate e di compound e adesivi.
L’operazione porterà RedFish Long Term Capital a controllare il 10% del capitale sociale di Industrie Polieco MPB e avverrà mediante la sottoscrizione, attraverso una società di nuova costituzione controllata dalla stessa RedFish Long Term Capital e partecipata anche da altri investitori, di azioni di Industrie Polieco MPB per un controvalore di circa 20 milioni di euro. Inoltre, RedFish Long Term Capital otterrà il controllo di un altro 5% del capitale sociale di Industrie Polieco MPB, acquisendo un altro pacchetto azionario per un valore di 10 milioni di euro da TP Holding, azionista di controllo di quest’ultima, di cui continuerà a detenere l’85% del capitale sociale.
In questo modo Industrie Polieco MPB potrà disporre di risorse finanziaria per sostenere gli investimenti previsti dal suo piano industriale, favorendo, in particolare, una nuova fase di internazionalizzazione delle attività anche attraverso acquisizioni selezionate.