La filiale tedesca del gruppo cinese Haitian, Haitian International Germany (HTIG), festeggia otto anni di presenza in Germania, richiamandosi per questo anniversario alla cultura del Paese di origine dove il numero otto è considerato foriero di fortuna.

La filiale è attiva a Ebermannsdorf dal 2015 dove opera come filiale europea del gruppo sebbene le sue macchine fossero sbarcate nel Vecchio Continente alla fine del millennio precedente; la pressa a iniezione di Haitian più longeva in Germania risale infatti al 1998, mentre la sua prima macchina completamente elettrica è stata installata nel 2007.

"Non è esagerato dire che abbiamo contribuito al successo delle tecnologie di stampaggio a iniezione elettriche ed efficienti dal punto di vista energetico in Germania", ha sottolineato Niels Herz, sales manager Germany di Haitian International Germany. "Questo ci riempie di orgoglio e vogliamo continuare così".

Oggi HTIG conta più di 500 clienti e oltre 1.500 installate in Germania, delle quali 350 a due piani e circa 600 elettriche. La rete tecnico-commerciale della filiale comprende più di 200 tecnici per la vendita e l’assistenza in tutta Europa.

Tags