Oerlikon HRSflow mantiene il focus sullo sviluppo di speciali soluzioni a canale caldo per composti PCR. Con questo progetto, sviluppato in collaborazione con diversi partner, l'azienda sottolinea il suo impegno per l'economia circolare e la sostenibilità.
Per la produzione di cassette per la frutta, Mundimold ha processato un polimero di APS, una resina composta PE ottimizzata, ottenuta riciclando le confezioni Tetra Pak.
Il sistema presenta una qualità ottimale del punto di iniezione, garantita dalla nuova bussola di raffreddamento TTC brevettata di Oerlikon HRSflow. Il sistema FLEXflow, inoltre, grazie ai suoi consumi ridotti, supporta una produzione efficiente dal punto di vista energetico.
La soluzione a canale caldo utilizzata, un sistema FLEXflow serie Ga con 4 iniettori, assicura la produzione di applicazioni senza difetti con il riempimento completo di tutte le parti e si contraddistingue per:
- configurazione della camera calda adatta a processare il composto APS PE con il tetrapak delle confezioni di cartone Alu Foil;
- ripetibilità del processo elevata;
- utilizzo della nuova bussola di raffreddamento brevettata TTC per prevenire problemi di sticking dell’otturatore anche con tempi ciclo rapidi.
Partner di sviluppo: Haitian, Mundimold, Tetra Pak, APS, Oerlikon HRSflow.
Per tutti i dettagli, guarda il video case study cliccando qui!