Porte aperte a 80 ingegneri
Nei giorni scorsi Gefran ha ospitato circa 80 ingegneri per illustrare i propri processi industriali e produttivi nell’ambito del piano di formazione promosso dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia. L’azienda ha aperto le porte dei due stabilimenti di Provaglio d’Iseo (Brescia) in cui progetta e produce i sensori e la strumentazione elettronica distribuiti in tutto il mondo. In particolare, gli ingegneri, dopo una prima introduzione al gruppo Gefran, sono stati guidati attraverso tutte le fasi di produzione, dalla progettazione negli uffici tecnici alla ingegnerizzazione, fino alla produzione e all’imballaggio.
Gefran è stata scelta in quanto realtà industriale presente sul territorio locale che ha saputo ritagliarsi una fetta di mercato importante a livello internazionale, divenendo uno dei principali operatori in settori di nicchia, tra cui quello delle materie plastiche. Oltre agli obiettivi formativi di natura tecnica, lo scopo della giornata è stato quello di conoscere i principali fattori che hanno reso l’azienda una delle realtà leader nel mondo: tra queste l’attitudine a fare ricerca e sviluppo, in cui investe ogni anno il 6% dei propri ricavi, e l’imprenditorialità del management sempre orientato a guardare avanti.
Soddisfazione è stata espressa da molti partecipanti, che hanno apprezzato l’organizzazione e la qualità tecnica delle macchine e dei processi per la produzione dei dispositivi Gefran, oltre che la competenza dei tecnici, che ha permesso di approfondire gli aspetti tipici di una realtà produttiva importante.