Numeri da record per PRSE

Nei due giorni di evento Plastics Recycling Show Europe ha richiamato ad Amsterdam oltre 500 espositori, più di 75 relatori e 13.325 visitatori. "Chiunque sia interessato al riciclo della plastica, dalla politica, dalla scienza, dal mondo accademico o dal settore della trasformazione, della produzione o del riciclo, dovrebbe venire a questa fiera, che ora si è affermata come la più grande al mondo", ha affermato Ton Emans, presidente di Plastics Recyclers Europe.
"Sono già stata qui più volte, la fiera continua a crescere di anno in anno, il che la rende anche più rilevante. Non è rilevante solo da un punto di vista commerciale, ma si può anche avere un'idea di ciò che sta accadendo nel mercato in questo momento e di ciò che preoccupa le persone da un punto di vista normativo", ha commentato Charlotte Röber, managing director di VinylPlus, durante la sua visita.
Plastics Recycling Show Europe riunisce i principali attori dei settori dell’industria della plastica e del suo riciclo per presentare tecnologie innovative, condividere le migliori pratiche, fare rete e confrontarsi sulle rispettive attività. All'evento viene rappresentata l’intera filiera della plastica circolare, tra cui costruttori di macchinari e attrezzature per il riciclo della plastica e di tecnologie di selezione basate sull'intelligenza artificiale, produttori e compoundatori di materie plastiche, trasformatori, riciclatori, specialisti della gestione dei rifiuti e associazioni di settore. Plastics Recycling Show Europe tornerà nei padiglioni 1 e 5 del RAI di Amsterdam dal 5 al 6 maggio 2026.