A Starlinger gli imballaggi in tessuto di Windmöller & Hölscher
La divisione imballaggi in tessuto del costruttore tedesco di macchinari Windmöller & Hölscher, con sede a Lengerich, e la sua filiale viennese W&H Machinery, anche questa specializzata in imballaggi in tessuto, sono state acquisite dall’austriaca Starlinger, che con l’operazione rafforza ulteriormente la propria posizione di fornitore globale di macchinari per imballaggi.
"L'acquisizione della divisione imballaggi in tessuto di W&H ci consente di ampliare il nostro portafoglio e offrire ancora più soluzioni dedicate ai produttori di imballaggi in plastica", ha affermato Angelika Huemer, CEO e managing partner di Starlinger. "Ci aspettiamo effetti sinergici e vantaggi per i nostri clienti non solo per quanto riguarda la tecnologia, ma anche attraverso la rete di vendita e assistenza mondiale ben sviluppata".
"La decisione di vendere la nostra divisione per imballaggi in tessuto ci consentirà di concentrare le nostre risorse sulla crescita nel mercato degli imballaggi in carta e film", ha spiegato Falco Paepenmüller, CEO di Windmöller & Hölscher Group. "I prodotti per l'imballaggio in tessuto, d'altro canto, si adattano perfettamente al portafoglio e all'infrastruttura esistenti di Starlinger. Quando abbiamo scelto l'acquirente, per noi era particolarmente importante che i nostri clienti operanti in talee mercato potessero continuare a ricevere un servizio e un supporto eccellenti e affidabili".
In futuro, i prodotti del portafoglio di imballaggi in tessuto di W&H saranno commercializzati da Starlinger, che si farà carico anche dell’assistenza e della fornitura dei componenti di ricambio in tutto il mondo. La gestione del resto del portafoglio di prodotti di W&H rimarrà inalterata.