Mayr guarda al 2024 con l’ottimismo del 2023
Il bilancio 2023 di Mayr, multinazionale tedesca produttrice di sistemi per l’azionamento industriale, presente nel nostro Paese da oltre trent’anni con la filiale Mayr Italia, si chiude con una crescita del fatturato più che soddisfacente. In particolare, il segmento delle soluzioni per l’industria della plastica ha ottenuto interessanti risultati e le soluzioni proposte hanno raccolto l’apprezzamento di importanti aziende nel settore del riciclo di materiali plastici.
Le soluzioni Mayr trovano impiego anche nel settore dell’automazione, sempre più presente in tutti gli ambiti industriali, dove una delle applicazioni di maggiore risonanza nel 2023 sono risultati i freni di sicurezza per robot antropomorfi. Tali freni infatti possono venire adattati alle esigenze dei singoli utilizzatori per essere il più possibile compatti e leggeri, pur garantendo un elevato livello di prestazioni: la sicurezza in un robot collaborativo che lavora a stretto contatto con gli operatori è fondamentale. Il reparto di ricerca e sviluppo di Mayr, inoltre, lavora costantemente per perfezionare i dispositivi di monitoraggio dei macchinari industriali, sempre più richiesti, e per garantirne la sicurezza proprio grazie a sistemi frenanti sempre più affidabili in ogni circostanza.
Oltre ai prodotti, Mayr organizza anche interventi formativi, a partire dai webinar, che, dopo quelli del 2023, proseguiranno anche nel 2024, offrendo un supporto tecnico estremamente qualificato. Nel corso del 2024, inoltre, non mancheranno le occasioni di incontro con il pubblico, a partire dalla partecipazione a Mecspe 2024. Anche nell’era delle comunicazioni digitali, le occasioni di incontri in presenza sono un’opportunità di dimostrare, non solo simbolicamente, la vicinanza dell’azienda agli interlocutori professionali attuali e futuri e la sua capacità di ascolto di ogni esigenza per la messa a punto delle soluzioni più appropriate a ciascuna situazione.