Da CMG Granulators soluzioni innovative per il riciclo di scarti da termoformatura
Serie GT progettata per la termoformatura
CMG Granulators introduce una serie di granulatori di nuova concezione per il riciclo in linea degli scarti di produzione, specifica per la macinazione di lastre, scheletrato e pezzi scarto.
La nuova serie GT comprende quattro modelli, adatti a piccole e medie capacità, per coprire applicazioni che vanno da 200 a 1000 kg all’ora.
Caratteristiche tecniche innovative
La caratteristica distintiva della serie GT di CMG Granulators è il design delle lame: le lame del rotore sono posizionate a un alto grado di inclinazione, 50°, rispetto alla lama fissa, in modo da garantire la migliore precisione di taglio, la massima omogeneità dimensionale del rimacinato, bassissime emissioni sonore e assenza di polvere.
La camera di taglio è assemblata a "spine e bulloni", non utilizza componenti fusi o saldati e tutte le parti sono lavorate a CNC per ottenere la massima precisione di assemblaggio al 100° di millimetro.
20 Wh/kg è la ridotta quantità di energia utilizzata da un granulatore CMG, rispetto agli oltre 40 Wh/kg consumata dalle unità convenzionali.
Tutti i modelli GT sono ribassati e insonorizzati, in modo da essere posizionati sotto il nastro trasportatore del prodotto finito e mantenere l'ambiente di produzione il più silenzioso possibile.
La capacità più alta della categoria
La posizione della griglia è precisamente al di sotto della camera di taglio e offre le massime prestazioni di scarico, per garantire il minimo tempo di permanenza del rimacinato nella camera di taglio e la massima produttività.
L'evacuazione dell'unità avviene tramite un sistema di trasporto pneumatico in vuoto, che oltre a preservare l'integrità del rimacinato convogliandolo in depressione in tubazioni di grande diametro, elimina ogni possibile generazione di polvere e inquinamento.
Robustezza e affidabilità
CMG fornisce tecnologie e soluzioni progettate per soddisfare tutte le esigenze uniche e innovative dell'economia circolare. Le soluzioni di CMG per l'industria degli imballaggi rigidi includono granulatori, trituratori, nastri trasportatori integrati, sistemi di evacuazione e trasporto del rimacinato, unità di depolverazione, gestione della polvere e filtrazione dell'aria. Il parco macchine installato di CMG è considerevole: oltre 30 mila unità fornite ai propri clienti nei 43 anni di attività dell'azienda.
Service 4.0
Con headquarters, sito produttivo e technical center in Italia, e il più grande network distributivo nell’industria della plastica, CMG è attiva in tutto il mondo con centri di servizio tecnico, ricambi e vendite localizzati.
Per trovare il centro servizi CMG più vicino cliccare il seguente link