Aumentano le vendite annue di DuPont
Il quarto trimestre 2012 si è chiuso per DuPont con vendite pari a 7,3 miliardi di dollari, valore sostanzialmente uguale a quello del 2011 a fronte di un incremento (3%) dei volumi compensato, però, dagli effetti negativi dei cambi (-2%) e delle variazione in portafoglio (-1%). Per l'intero anno, le vendite di sono attestate a 34,8 miliardi di dollari, in crescita del 3% sul 2011, valore che sale al 6% sui mercati in via di sviluppo.
"DuPont è oggi più forte di quanto fosse un anno fa. I nostri segmenti hanno contribuito con innovazione, produttività e sinergie nell'integrazione dei costi. Questo, congiuntamente a un anno record nell'introduzione di nuovi prodotti, ha rafforzato la nostra posizione sul mercato", ha affermato la presidente e CEO Ellen Kullman. "Tuttavia, la debolezza dei mercati riforniti dai segmenti Performance Chemicals ed Electronics & Communications ha rappresentato una sfida significativa nel 2012. Abbiamo adattato i nostri piani per soddisfare i mercati in continua evoluzione e per poter far crescere le nostre attività in un'economia mondiale in lenta crescita".