Bivite conico per profili in PVC
Una nuova linea di estrusione per la produzione di profili in PVC e PVC caricato con legno, progettata e realizzata da TPV Compound, ha come punti di forza l'innovativa unità di taglio dei profili e l'elevato risparmio energetico.
La linea è equipaggiata con un estrusore bivite conico di ultima generazione dotato di un nuovo sistema per la gestione elettronica delle pompe. Questo, consentendo di calibrare il vuoto, permette di abbattere il rumore delle pompe stesse e, soprattutto, risparmiare fino al 70% di energia, in confronto a una linea di vecchia generazione.
L'innovativa unità di taglio consente di scegliere direttamente dal touch screen la modalità di taglio più appropriata a ciascun tipo di profilo: di tipo tradizionale con disco a sega o con lama calda radiale. L'azione combinata della lama calda e del movimento radiale si traduce in un ulteriore risparmio di energia, nella totale assenza di polveri e di rumore e in una significativa diminuzione della temperatura della lama stessa e della forza di taglio.