Italia e Irlanda insieme per il dosaggio

Durante la recente fiera K di Düsseldorf la società irlandese TSM ha annunciato ufficialmente l'apertura di TSM Italia, confermando inoltre il proprio rapporto di collaborazione con l'azienda Leone Italia. Quest'ultima è da diverso tempo rappresentante dei sistemi gravimetrici TSM per il mercato italiano e, grazie ai successi ottenuti, ha potuto contribuire all'apertura della nuova sede nel nostro Paese, in accordo con la casa madre irlandese.
Negli ultimi mesi TSM ha fortemente ampliato la propria struttura tecnica e commerciale con un'immediata risposta positiva a livello internazionale, anche grazie alle caratteristiche tecniche dei suoi sistemi e all'esclusiva e brevettata "vite a miscelazione contrapposta" (reverse flight auger screw), che rendono questi dosatori gravimetrici fra i più interessanti presenti oggi sul mercato.
"I successi e gli ordini acquisiti nel nostro Paese hanno portato alla creazione della nuova TSM Italia, che offrirà ai clienti una maggiore presenza e un'assistenza post vendita di massimo livello", ha dichiarato Stefano Moretti, responsabile di Leone Italia (a sinistra nella foto).
"TSM Italia sarà a disposizione di tutti i potenziali clienti mantenendo quella flessibilità e quella volontà di collaborazione, sia tecnica che commerciale, che hanno sempre caratterizzato il modo di lavorare sia di TSM sia di Leone Italia. I clienti italiani troveranno quindi un valido e sempre presente supporto per ogni progetto relativo a questo specifico settore d'applicazione", ha aggiunto Shane  O'Callaghan, direttore vendite per l'Europa di TSM (a destra nella foto).
Durante l'esposizione Düsseldorf, insieme al nuovo logo TSM, sono stati presentati anche i sistemi di nuova generazione Batch Blender e Continuous Blender. Adatti a tutte le applicazioni di produzione nel settore delle materie plastiche, permettono una buona miscelazione e un'elevata precisione di dosaggio anche con i materiali più critici, come polveri, scaglie e rimacinato.