Hansen annuncia il pensionamento alla conclusione della transizione in Dow
Dow Chemical Company e Dow Corning Corporation hanno annunciato che Robert D. Hansen, presidente del consiglio direttivo, CEO e presidente di Dow Corning, ha espresso l’intenzione di andare in pensione al completamento della ristrutturazione degli assetti proprietari di Dow Corning a favore di Dow, previsto entro il secondo trimestre 2016.
Hansen vanta 34 anni di servizio in Dow Corning e dal 1982, anno del suo ingresso, ha ricoperto ruoli finanziari, commerciali e di responsabile in varie aree geografiche. È stato nominato presidente del consiglio direttivo nel 2010, CEO nel 2011 e presidente nel 2013. Al suo posto subentreranno Howard Ungerleider, vice presidente e CFO di Dow, che assumerà la carica di chairman, e Mauro Gregorio, che ricoprirà la funzione di CEO.
Gregorio apporta oltre trent’anni di esperienza internazionale e di mercato. Ha lavorato in tre continenti in diversi ambiti come quelli dei tecnopolimeri, in particolare per il settore automobilistico ed elettronico, dei materiali plastici ad alte prestazioni, soprattutto per applicazioni in campo medicali, dell’igiene personale e dell’imballaggio, e dei prodotti per il settore dell’energia. Possiede competenze commerciali, nella fornitura, nei servizi tecnici e nello sviluppo di nuovi business. Recentemente ha guidato le attività per i prodotti elastomerici, per l’elettricità, per le telecomunicazioni, per l’energia e per le materie prime. Alla fine del 2015 è stato incaricato di seguire le operazioni per la transizione di Dow Corning in Dow.
Fino alla fine di quest’ultima Hansen, Ungerleider e Gregorio manterranno i rispettivi attuali ruoli e le relative responsabilità.