Due agenti in cappotto
Da giugno sono comparse sui social network le avventure di due agenti molto speciali, con licenza di isolare. I loro nomi in codice sono EPS 00B (lastra bianca) ed EPS 00G (lastra grigia) e sono i protagonisti della campagna di Aipe per la promozione dei benefici dell’isolamento termico in EPS degli edifici attraverso la miniserie “Mister Cappotto”, firmata in collaborazione con Realtà.
Elevate proprietà di isolamento termico, stabilità dimensionale, resistenza all’umidità, adesione, peso ridotto, modellabilità, compatibilità, precisione, durabilità, sicurezza ecc. sono le doti dell’EPS che vengono raccontate da due personaggi attraverso una serie animata a episodi, in cui l’EPS bianco e grigio si trasforma nei due simpatici 007 per risolvere brillantemente diversi problemi, anche complessi, legati alla coibentazione degli edifici, tramite l’isolamento a cappotto.
La miniserie è un esempio di comunicazione che si estende oltre il campo del B2B, strizzando l’occhio a un pubblico più ampio e diversificato: il linguaggio e lo stile si staccano dall’ambito della tecnica pura, senza peraltro trascurarne i contenuti, adottando un format più adatto alla diffusione online.