Eigenmann & Veronelli investe in Cornelius
Il distributore e produttore di specialità chimiche e ingredienti alimentari, Eigenmann & Veronelli Group, acquisirà una quota di minoranza di Cornelius Group, distributore e produttore di additivi, ingredienti speciali per le scienze biologiche e di prodotti chimici ad alte prestazioni, per poi aumentarla nel corso dei prossimi due-tre anni. Fondata a Londra nel 1935 da Ernst Gustav Cornelius, Cornelius Group ha una lunga storia e una consolidata reputazione internazionale come produttore e distributore chimico europeo. Nel corso degli anni, la società, che attualmente impiega circa 100 persone e nell’ultimo esercizio finanziario ha generato un fatturato di 42 milioni di sterline, è diventata il partner di preferenza per molti produttori internazionali e locali in una varietà di settori.
Questo investimento rafforzerà entrambe le società, grazie alle reciproche competenze tecniche e i punti di forza complementari. Per Eigenmann & Veronelli Group, Cornelius Group apre una rotta consolidata verso il mercato di Regno Unito e Polonia, mentre per Cornelius Group rappresenta l'accesso a una gamma più ampia di prodotti. I marchi di Eigemann & Veronelli Group saranno integrati con l’offerta di Cornelius Group, creando un portafoglio più solido di soluzioni nei mercati delle scienze biologiche, industriale, medicale e della nutrizione e grazie al potenziamento degli asset, all’ampliamento delle infrastrutture commerciali e alla disponibilità di maggiori risorse finanziarie, entrambi i partner riusciranno ad avvantaggiarsi di nuove opportunità di mercato.
"Questa partnership rafforza la posizione di Cornelius e fornisce la stabilità necessaria per realizzare la nostra visione per il futuro. Apprezzo da tempo lo spirito imprenditoriale e la solida competenza di Eigenmann & Veronelli nel settore della distribuzione di specialità chimiche e sono lieto che supportino così chiaramente le nostre ambizioni a lungo termine", ha dichiarato Phillip Gibbons , CEO di Cornelius Group. "Siamo lieti di investire in Cornelius Group per rafforzare la loro posizione e supportare la crescita di Eigenmann & Veronelli. Cornelius si adatta perfettamente alla nostra strategia; migliora significativamente le nostre capacità e arricchisce il nostro portafoglio prodotti. Rafforza ulteriormente la nostra presenza internazionale", ha aggiunto Gabriele Bonomi, CEO di Eigenmann & Veronelli Group.
Cornelius Group continuerà a concentrarsi sulle sue attività principali, ossia la fornitura di soluzioni innovative e sostenibili nei settori dei prodotti chimici ad alte prestazioni, delle scienze biologiche e delle applicazioni oculistiche. Il suo management continuerà a guidare l'azienda fino al completamento della transazione.