Premiata l’automazione dei processi di Husky

Grazie al progetto “Plate Line Automation”, Husky si è aggiudicata il Fedil Innovation Award, conferito da Fedil, federazione multisettoriale lussemburghese fondata nel 1918 e rappresentante oltre 700 membri, a soluzioni che si contraddistinguono per originalità e innovazione.

“Siamo onorati di ricevere il Fedil Innovation Award nella categoria riservata ai processi”, ha dichiarato Laurent Huberty, Manufacturing Technology Team Manager di Husky, Hot Runners. “Questo premio testimonia l'innovazione e la dedizione che mettiamo nel perseguire l'eccellenza operativa. Il nostro progetto rappresenta solo un punto di partenza, e siamo entusiasti di estendere il successo di questa soluzione all'avanguardia alla nostra rete globale di impianti”.

Concepito in funzione dell’Industria 4.0, il progetto di Husky mira a migliorare efficienza operativa, qualità dei prodotti e produttività dei dipendenti integrando nel processo di produzione robotica avanzata e software all'avanguardia. Il progetto consente la movimentazione semplificata dei materiali, carico e scarico degli utensili completamente automatizzato, maggiore precisione e tempi di produzione più rapidi grazie all’adozione di gemelli digitali e software di analisi e simulazione della qualità in tempo reale.

“Questo approccio olistico dimostra l'impegno di Husky per sfruttare appieno il potenziale dell'Industria 4.0, portando l'automazione a nuovi livelli”, ha dichiarato Rinas Mohammed, direttore delle operazioni globali di Husky, Industrialized Tooling, EMEA. “Questo progetto è un esempio di come Husky stia combinando robotica avanzata e tecnologia digitale per ottimizzare i processi. Automatizzando le attività critiche, abbiamo ridotto i tempi di produzione, aumentato la precisione, migliorato la sicurezza e liberato gli operatori da attività manuali ripetitive”.