Riconfermato il presidente di BPF, sarà affiancato da un nuovo vice

Da destra: Nigel Flowers, Martin Hitchin
e Philip Law. (Foto BPF)

In occasione dell'assemblea generale annuale svoltasi lo scorso 16 maggio, i membri del consiglio di British Plastic Federation (BPF) hanno riconfermato Nigel Flowers alla presidenza per un altro anno e hanno eletto Martin Hitchin nuovo vicepresidente. "Siamo molto lieti di avere Martin Hitchin come nuovo vicepresidente della British Plastics Federation. La sua nomina è del tutto meritata. Martin ha avuto una carriera molto prestigiosa ed è un membro molto apprezzato del consiglio di BPF. Sono sicuro che sarà un eccellente vicepresidente, aiutando BPF a continuare a fornire valore ai suoi membri e a promuovere gli interessi del nostro settore", ha commentato Philip Law, direttore generale di BPF.

"Sono lieto di dare il benvenuto a Martin Hitchin come vicepresidente. La sua esperienza in diverse aree della lavorazione della plastica sarà preziosa. Martin ha esperienza nel settore delle finestre, dei tubi, dell’automobile e del riciclo e, quindi, offre davvero un patrimonio di conoscenze di cui tutti possiamo trarre beneficio", ha dichiarato il riconfermato presidente Nigel Flowers.

"È un onore essere eletto vicepresidente di BPF. Collaboro con l'associazione di categoria da molti anni e sono consapevole della mole di lavoro che svolge per sostenere il nostro settore. Il lavoro del consiglio di BPF aiuta a definire l'approccio e le priorità dell'organizzazione. Non vedo l’ora di iniziare il mio nuovo incarico e sono desideroso di sostenere i programmi del presidente Nigel Flowers", ha aggiunto il neo vicepresidente Martin Hitchin.

Martin Hitchin ha conseguito una laurea in Ingegneria combinata presso l'Università di Coventry prima di intraprendere una formazione postlaurea in Cina, seguita da un Master in scienza e ingegneria dei polimeri presso la North London University. In seguito ha lavorato nel settore manifatturiero e delle costruzioni per 35 anni. Hitchin ha iniziato a lavorare con Rehau nel 1988 come ingegnere applicativo, divenendone CEO nel 2007 e supervisionandone l'evoluzione e la crescita. Martin Hitchin è anche vicepresidente del New Model Institute for Technology and Engineering (NMITE), startup universitaria di ingegneria a Hereford.