Engel costruirà uno stabilimento in Messico
Secondo i piani di espansione in Messico anticipati a fine 2023, Engel, nel corso di un incontro con i rappresentanti del Paese nordamericano presso l’ambasciata messicana a Vienna, ha annunciato un investimento imminente nella regione di Queretaro, dove, seguendo la propria strategia di vicinanza ai clienti, il costruttore austriaco costruirà un nuovo stabilimento multifunzionale.
“Abbiamo scelto Queretaro perché è il luogo in cui trovare, sviluppare e mantenere i talenti”, ha affermato Stefan Engleder, CEO del Gruppo Engel. Ciò è particolarmente importante per la società austriaca, poiché il suo obiettivo è quello di creare strutture di vendita, logistiche e produttive ottimali in ciascuna delle tre principali aree geografiche: Europa, Asia e America. La strategia di Engel è quella di costruire impianti di produzione vicino ai clienti. “Ecco perché Engel ha deciso di costruire un nuovo stabilimento a Queretaro”, ha aggiunto Engleder.
Gerhard Stangl, CPO del Gruppo Engel, ha preso parte all'incontro presso l’ambasciata messicana a Vienna e all’annuncio dell'investimento insieme a Mauricio Kuri González, governatore di Queretaro e ad altri rappresentanti del governo messicano. "Il nostro investimento sarà di circa 30 milioni di euro, entro la fine dell'anno fiscale in corso prevediamo di raddoppiare il numero dei dipendenti", ha spiegato Stangl. Il terreno che Engel acquisterà per realizzare la struttura ha una superficie di circa 70.000 metri quadrati, dove è già stato calcolato lo spazio per una ulteriore espansione futura. I clienti negli Stati Uniti, in Canada, in Messico e in Sud America potranno trarre tutti vantaggio dalla capacità di questa espansione. Il nuovo stabilimento di Queretaro, inoltre, completerà la presenza sul mercato della filiale nordamericana.