In Borealis nuova responsabile per l’economia circolare
Dal primo gennaio Mirjam Mayer (nella foto) ha assunto la carica di vicepresidente di Circular Economy Solutions di Borealis. Entrata in Borealis nel 2020 come direttore Strategy & Growth Portfolio, Mirjam Mayer dal 2022 ha ricoperto il ruolo di vicepresidente Polyolefins Transformation, con responsabilità nello sviluppo e nella guida del portafoglio aziendale delle iniziative Borealis Polyolefins, Circular Economy Solutions e Innovations & Technology. Prima di Borealis ha maturato una vasta esperienza come consulente presso McKinsey in Germania, India, Stati Uniti e Austria.
La nuova responsabile per l’economia circolare di Borealis ha conseguito un post-dottorato presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston, e un dottorato di ricerca in biochimica e biofisica presso la Max Planck Research School e la University of Technology di Dresda.
"L'eccezionale leadership di Mirjam nel guidare la trasformazione del nostro business delle poliolefine, unita alla sua profonda conoscenza delle soluzioni di economia circolare, l'ha posizionata come una risorsa fondamentale nel nostro percorso verso una crescita sostenibile. L'acume strategico di Mirjam, abbinato al suo approccio pratico, incarna il perfetto mix di visione e capacità esecutiva. Siamo fiduciosi che la sua esperienza porterà la nostra attività nelle soluzioni per l'economia circolare a nuovi livelli", ha dichiarato Thomas Gangl, CEO di Borealis.