Presenza diretta di Reifenhäuser in Sudafrica
Per riposizionarsi nel mercato dell’area sudafricana, Gruppo Reifenhäuser ha aperto a Durban (Sudafrica) la nuova filiale Reifenhäuser Southern Africa, che ha avviato la propria attività dal primo luglio scorso e servirà direttamente Angola, Botswana, Madagascar, Mozambico, Namibia, Sudafrica e Zimbabwe.
Mohamed Timol (a sinistra nella foto), che, con oltre trent’anni di esperienza nel settore dell'imballaggio flessibile, guiderà la nuova filiale in qualità di amministratore delegato, ha dichiarato: "Insieme al team di Reifenhäuser porteremo l'offerta di vendita e assistenza di Reifenhäuser, nonché il nostro supporto tecnico, a un livello completamente nuovo. La nostra attenzione si concentrerà sull'efficienza e sulla produttività in funzione dei costi. A tal fine, disponiamo di tecnologie eccezionali che consentono ai nostri clienti nel settore dell'estrusione di film in bolla e a testa piana di ottenere una maggiore produzione a costi di produzione inferiori". Timol, che vanta oltre trent’anni di esperienza nel settore dell’imballaggio flessibile e vive in Sudafrica, lavora per Reifenhäuser da quattro anni, prima come consulente poi come responsabile vendite e applicazioni, vanta una approfondita conoscenza delle esigenze specifiche dei trasformatori della regione.
"Con l'espansione verso i mercati dell'Africa Meridionale, seguiamo la nostra filosofia “Close to the Customer”. Vediamo un enorme potenziale per tecnologie di produzione più efficienti e produttive in questa regione molto sensibile ai costi. La nostra linea per film soffiato Ultra Cool 2.0 FFS per produzioni superiori a 600 kg all’ora o il nostro sistema PAM completamente automatizzato per il controllo di blocco di alimentazione e testa piana sono solo due esempi di come ottenere maggiori prestazioni a costi inferiori", ha aggiunto Eugen Friedel (a destra nella foto), vicepresidente vendite e marketing del Gruppo Reifenhäuser.
Con la nuova filiale, le tecnologie per film in bolla e a testa piana vengono fornite da Reifenhäuser direttamente in questa regione. Inoltre, i trasformatori avranno accesso diretto a tutti i servizi e componenti, compresi i prodotti Kdesign, marchio di Reifenhäuser per gli anelli di raffreddamento per film soffiati.