Vinylgame si rinnova e lancia una nuova competizione online tra gli utenti del sito. I giocatori di tutto il mondo potranno sfidarsi a distanza sui temi della sostenibilità ambientale e dello sviluppo economico. Ogni mese saranno messi in palio 50, 75 e 100 euro in buoni acquisto su Amazon.com. Lanciata da Vinyl 2010 nel 2008, questa iniziativa illustra in modo informale e divertente gli sforzi dell'industria europea del PVC volti a favorire la sostenibilità dei processi produttivi, sottolineando la complessità dei meccanismi che regolano il mercato, la ricerca e la produzione di questo materiale e l'interazione con la società. Attraverso il gioco i navigatori della rete si potranno cimentare nella gestione del ciclo di vita del PVC, dalla produzione delle materie prime al trattamento dei prodotti a fine vita con l'obiettivo di creare un business sostenibile e redditizio. Nel 2008 Vinylgame si è aggiudicato il premio Aretê per la comunicazione responsabile nella categoria "Videogame".