Arpro è noto da anni come un polipropilene espanso leggero e versatile; ora il produttore statunitense JSP, ha introdotto anche sul mercato europeo Arpro Recycled che a parità di densità garantisce vantaggi significativi in termini ambientali, senza conseguenze negative sulle prestazioni.
Dal confronto tra i due materiali effettuato da Environmental Resources Management (ERM), durante una ricerca indipendente, è emerso che il tasso di rilascio di CO2 durante la produzione di 1 kg di Arpro Recycled equivale a 2,79 kg di CO2, mentre quello rilasciato durante la produzione della medesima quantità di Arpro tradizionale equivale a 3,04 kg. Pertanto, il nuovo materiale presenta un GWP inferiore dell'8%.
Arpro Recycled è il primo materiale nella sua categoria che utilizza il 15% di riciclato, è ideale per il settore automobilistico, per gli imballaggi e per la componentistica degli impianti di riscaldamento e aerazione (settori dove la normativa e la domanda dei clienti è sempre più orientata verso l'impiego di materiali riciclati).