La linea pilota GM65 Compac messa a punto da Gamma Meccanica, che l'ha presentata a PLAST 2012, viene proposta per effettuare prove su materiali forniti dai riciclatori e, in base ai risultati ottenuti, predisporre la soluzione tecnologica più conforme a ogni specifica esigenza. La linea è composta da trituratore, estrusore, cambiafiltri e dispositivo di taglio.
Il trituratore può ricevere il materiale direttamente dal nastro trasportatore oppure attraverso un pre-trituratore che permette di alimentare l'impianto anche senza la presenza costante di un operatore. Il trituratore (o densificatore), in particolare, è provvisto di un sistema per il controllo elettronico della potenza che permette di mantenere costante la temperatura del materiale senza l'impiego di acqua, così da ridurre i consumi energetici nell'ordine del 40% e riciclare materiali con umidità fino al 15%.
Il sistema di alimentazione è predisposto per essere attrezzato con dosatori per polveri, master e macinati. L'unità di estrusione modulare è disponibile in versione "corta", ossia senza degasaggio, per il trattamento di materiali asciutti o con sistema di degasaggio standard.