Il distributore italiano di materie plastiche Sirt (Società italiana rappresentanze tecniche) ha avviato una partnership con la multinazionale coreana SK Chemicals, operante nel settore del poliestere con un organico di oltre 1500 addetti in tutto il mondo. Sirt distribuirà nel nostro paese il PETG proposto dalla multinazionale coreana per la lavorazione mediante le diverse tecnologie oggi disponibili.
In particolare, la gamma Skygreen è caratterizzata da elevata trasparenza ed è dotata delle necessarie certificazioni per le applicazioni in campo sanitario e alimentare. Ecozen, invece, è il primo biocopoliestere al mondo sintetizzato da fonte rinnovabile; contraddistinto da elevate proprietà meccaniche e da un'alta resistenza termica, trova il proprio campo di impiego ideale in tutte quelle applicazioni per cui non è adatto il PETG standard.
Attraverso la partnership, SK Chemicals si prefigge di penetrare in modo capillare il comparto della trasformazione in Italia, per acquisire una quota di mercato che si allinei a quella già detenuta in altri paesi europei. A tale scopo si avvale di una struttura centrale europea con sede a Francoforte, dove è situato anche il magazzino da cui vengono evasi gli ordini provenienti dai vari distributori locali.