Negli scorsi mesi COLINES ha lanciato POLYBLOWN, la nuova generazione di linee “multipurpose” per l’estrusione di film con tecnologia “blown”, proposte con configurazioni che vanno dai 3 agli 11 strati e che sono in grado di produrre la più ampia gamma possibile di prodotti.
Per l’azienda novarese è stato un vero e proprio cambio di passo, dopo essersi concentrata negli ultimi decenni sulla progettazione e produzione di linee di estrusione con tecnologia cast. Nel mentre, tuttavia, COLINES ha realizzato anche linee “blown” per clienti e progetti altamente selezionati. Nell’ultimo biennio, poi, l’azienda ha inserito in organico tecnici di altissimo livello e dall’esperienza di lungo termine nel settore dell’estrusione con tecnologia “blown”, investendo in maniera importante nel proprio dipartimento di ricerca e sviluppo.
Questo ha portato alla realizzazione e al lancio delle linee POLYBLOWN, con i primi accordi di fornitura già conclusi nella seconda parte del 2021 e proseguiti poi nei mesi successivi.
Per avere maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche e di configurazione del nuovo impianto Poliblown di Colines guarda il video cliccando sull'immagine qui sopra