È Alberto Bondavalli il nuovo responsabile vendite per Francia, Grecia, Irlanda, Italia, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Turchia di Nordson EDI Europe, filiale europea della multinazionale statunitense specializzata nella costruzione di teste piane, gruppi di alimentazione e attrezzature per l'estrusione. Il manager sarà responsabile delle vendite di teste di estrusione, servizi di ricondizionamento e sistemi per rivestimento.
Bondavalli proviene da Omso, dove ricopriva l'incarico di responsabile delle esportazioni di macchine per la stampa e la decorazione di imballaggi. La sua carriera ha avuto inizio nel 1996 nella vendita e nel marketing per il settore della ceramica. In seguito ha rivestito l'incarico di responsabile marketing per una società informatica specializzata nello sviluppo di software per la gestione dei rapporti con i clienti. È laureato in scienze politiche ed economiche all'Università di Bologna, è stato borsista presso la University of Sussex, nel Regno Unito, e ha seguito un corso post laurea presso l'Ifoa di Reggio Emilia.
"Alberto apporta un'esperienza decennale nelle vendite di beni strumentali ai clienti europei, con particolare riferimento al mercato degli imballaggi, che riveste un'importanza speciale per molte aziende che utilizzano teste di estrusione e sistemi di rivestimento", ha dichiarato l'amministratore delegato della società, Andrei Stapinoiu.