Definita dagli organizzatori di Adsale Exhibition Services come la più grande edizione di sempre, Chinaplas 2014 (Shanghai, 23-26 aprile) rappresenterà una fruttuosa 4 giorni per gli operatori che intendono acquistare le più avanzate tecnologie e prendere nota delle ultime novità nel settore. Al fine di condurre in fiera ancora più espositori di alta qualità, quest'anno saranno allestite nuove "suite" espositive, cioè stand indipendenti situati davanti all'ingresso dei padiglioni E1, E2 ed N1-3. Le dimensioni di tali stand variano da 150 a 300 metri quadrati, fornendo così ampio spazio agli espositori per mostrare i propri prodotti e per rafforzare l'immagine aziendale con design e grafiche particolari. Poiché sono collocati vicino alle entrate 1 e 2, i visitatori potranno accedervi facilmente. Sarà inoltre presente un nuovo servizio per i visitatori VIP invitati in fiera: la "Chinaplas Elite Club Lounge", situata davanti al padiglione E4. Fornirà un angolo spazioso e confortevole per sedersi e riposare tra una visita e l'altra ai numerosi stand e padiglioni.
Grazie alla risposta in continua crescita, gli organizzatori prevedono di superare i 2900 espositori, che occuperanno un'area di oltre 220 mila metri quadrati, caratterizzata da una forte presenza di collettive estere da: Italia, Austria, Francia, Germania, Svizzera, Regno Unito, Turchia, Canada, Stati Uniti, Giappone e Corea. Per soddisfare la pressante richiesta di spazio espositivo, 12 padiglioni supplementari saranno collocati nella piazza centrale del centro espositivo di Shanghai, con l'obiettivo di incrementare di oltre il 50% l'area a disposizione delle aziende espositrici.
"Puntiamo sempre a valorizzare e a migliorare i nostri servizi per espositori e visitatori. Le Exhibition Suite e l'Elite Club Lounge sono un esempio di questa strategia. Speriamo che a Chinaplas i visitatori non trovino solamente i giusti fornitori o apprendano le ultime novità in ambito tecnologico, ma visitino anche questo grande salone in modo più semplice e confortevole. Data appunto l'ampiezza dell'esposizione, suggeriamo ai visitatori di pianificare la propria visita prima dell'entrata in fiera e, per cogliere in modo completo le informazioni, è forse meglio trattenersi per tutti e quattro i giorni di manifestazione", ha dichiarato Ada Leung, assistente del direttore generale, divisione Sales & Marketing di Adsale.
I visitatori preregistrati possono anche trarre beneficio dalla funzione "My Exhibitor" attraverso il sito ufficiale della fiera o l'app Chinaplas. Ciò li aiuterà a selezionare gli espositori da contattare dalla "exhibitor list" e a prendere nota di ogni scelta fatta.