Nella prima metà del 2015 INglass-HRSflow avvierà un impianto produttivo a Grand Rapids, nel Michigan, per la realizzazione di sistemi a canali caldi destinati al mercato americano. La decisione è motivata dalla volontà di supportare meglio i clienti locali assicurando forniture e servizi in tempo reale.
Con la nuova struttura, la società disporrà di una rete produttiva, di vendita e di assistenza mondiale che si estende dall'America all'Asia, passando dall'Europa, così da mettere i propri clienti in grado di accorciare il time-to-market e di migliorare la qualità della loro produzione. Considerando i buoni risultati ottenuti dal 2009 presso l'impianto produttivo cinese a Hangzhou, anche in quello statunitense verranno adottate le stesse macchine e i medesimi standard produttivi in uso nella sede italiana.
"Nei prossimi anni questo investimento dovrebbe garantire alla società una crescita uguale o superiore a quella registrata in passato. Grand Rapids, in particolare, è stata scelta per la sua posizione strategica nei confronti del mercato dello stampaggio a iniezione americano", ha dichiarato Maurizio Bazzo, presidente del gruppo INglass.