Michael Kundel è il nuovo presidente di EuPC. L'associazione che raggruppa i trasformatori europei di materie plastiche lo ha eletto nel corso dell'assemblea generale tenutasi a Bruxelles il 6 giugno. CEO della società tedesca Renolit, succede a Bernhard Borgardt, che ha guidato l'organizzazione negli ultimi sei anni.
Nel suo discorso di insediamento, il neopresidente ha riconfermato la necessità di difendere gli interessi dei trasformatori del Vecchio Continente. In particolare di quelle medie e piccole imprese, spesso a conduzione famigliare, che rappresentano il motore dell'economia europea e la cui competitività deve essere tutelata anche dai politici dell'UE. Le priorità per il lavoro di EuPC devono essere queste questioni, nell'interesse delle 50 mila aziende rappresentate. Nei prossimi anni, l'associazione si dovrà concentrare su costo del lavoro, dell'energia e della fornitura di materie prime.
L'assemblea generale, inoltre, ha nominato Frédéric Midy (Aliaxis) tesoriere per il prossimo biennio e ha riconfermato Björn Hoem presidente della divisione Packaging. Philip Law, invece, ha sostituito Peter Davis nel comitato direttivo.