Nata nel 2012, Moretto MTR, la filiale in Turchia del costruttore di Massanzago (Padova), festeggia 10 anni di attività contraddistinti da un lavoro di squadra e da molteplici progetti. Guidata dai valori e dalla filosofia della casa madre, la filiale è diventata per il mercato turco un importante punto di riferimento nella fornitura di automazioni per la trasformazione di materie plastiche.
Collocata in una posizione strategica tra Europa e Asia nella più grande metropoli turca, Istanbul, nonché in uno dei principali distretti produttivi del Paese, Moretto Turchia si distingue per consulenza qualificata, analisi attenta delle richieste dei trasformatori e proposta di soluzioni dedicate ed efficaci. La presenza diretta sul mercato permette inoltre di assicurare un’assistenza postvendita tempestiva e immediata.
Inaugurata ufficialmente a settembre 2012, la sede turca ha riscosso subito un ottimo riscontro da parte degli operatori del settore con una prima fornitura di unità di trasporto “stand-alone” già nel mese di novembre di quell’anno. L’ingresso nel mercato locale è stato poi sancito con la prima partecipazione della filiale di Moretto alla fiera Plasteurasia in dicembre. Sono stati questi i primi passi di una crescita rivelatasi poi costante grazie all’offerta di una gamma di prodotti tecnologicamente all’avanguardia.
“Siamo orgogliosi di far parte di un gruppo che ha saputo evolversi nel tempo prevedendo e spesso anticipando le esigenze e l’evoluzione di un mercato sempre più esigente e competitivo. L’offerta di soluzioni innovative, integrate e orientate al cliente ci hanno permesso di ottenere una posizione di rilievo nel settore”, ha commenta Tolga Bostanci, sales area manager di Moretto Turchia.
Dalla sua apertura, la filiale ha vissuto un graduale e costante sviluppo in termini sia di fatturato che di portafoglio clienti, grazie all’esperienza e alla determinazione di un team che ha saputo affrontare le sfide del mercato con competenza e passione contribuendo a fare di Moretto un marchio riconosciuto e affermato. Guardando al prossimo futuro sono molteplici i progetti che verranno sviluppati. Tra tutti, la realizzazione di uno showroom dove troveranno spazio i prodotti di Moretto e dove si svolgeranno training commerciali e tecnici a garanzia di un personale puntualmente formato. Un nuovo spazio per accogliere clienti e partner che potranno approfondire la conoscenza delle automazioni ausiliarie e vivere una vera “brand experience”.
“Le filiali rappresentano l’anello di giunzione tra l’headquarters e i mercati locali, determinanti per “esportare” nel mondo non solo i prodotti, ma anche i principi e la cultura della nostra azienda senza perdere di vista la nostra mission: la soddisfazione del cliente. Lo sviluppo di Moretto Turchia a cui abbiamo assistito dimostra l’efficacia delle decisioni prese nel tempo. Questi primi dieci anni sono solo l’inizio di un cammino che vede all’orizzonte nuove sfide, progetti e obiettivi da raggiungere”, ha commentato Renato Moretto (al centro, nella foto a destra, alla cerimonia di inaugurazione della filiale turca), presidente del Gruppo.