Il 15 giugno il consiglio di sorveglianza di KraussMaffei ha nominato Frank Stieler nuovo amministratore delegato. A partire dal 27 luglio, Stieler succederà a Jan Siebert, alla guida di KraussMaffei Group dal gennaio 2012, che ha deciso di lasciare l’incarico di propria volontà.
“Stieler è un leader carismatico con una comprovata esperienza in rinomate compagnie tedesche con una presenza globale, in particolare nel campo dei macchinari e dei sistemi ingegneristici”, ha dichiarato Kurz Kinzius, presidente del consiglio di sorveglianza di KraussMaffei. Tutto ciò è dimostrato dalla sua lunga esperienza in posizioni di vertice in diverse aziende come Lurgi (ora Air Liquide Group), Siemens e Hochtief.
In seno a Siemens, Stieler ha dato forma alla divisione Oil&Gas, trasformandola da un’attività in perdita a una molto redditizia e con un alto tasso di crescita. Prima di essere nominato presidente del consiglio di amministrazione di Hochtief, Stieler ne ha consolidato varie unità aziendali, come membro del consiglio stesso, allineando la loro crescita a quella del mercato. “Sfruttando le sue abilità ed esperienza, Stieler porterà svilupperà l’attività di KraussMaffei, riconoscendo e accelerando il potenziale di crescita dell’azienda e rafforzandone la posizione sui mercati internazionali”, ha commentato Kinzius.
Jan Olaf Siebert lascerà KraussMaffei a sua richiesta il 26 luglio. “Il consiglio di sorveglianza ringrazia Jan Olaf Siebert per la collaborazione di successo degli ultimi tre anni e per il suo forte impegno personale durante il reorientamento strategico di KraussMaffei Group. Sotto la direzione di Jan Olaf Siebert, il gruppo ha ampliato la sua presenza globale e rafforzato la sua posizione in mercati sia tradizionali sia emergenti. Rispettiamo la sua decisione di perseguire nuove opportunità. Sono convinto che Jan Olaf Siebert rimarrà in buoni rapporti con il gruppo KraussMaffei in futuro e gli auguro il meglio per il futuro”, ha concluso Kinzius.