I vantaggi ottenibili dai più accurati controlli di pressione e di temperatura nella cavità dello stampo durante il processo di stampaggio a iniezione. È questo l’argomento di un seminario in programma nel pomeriggio di venerdì 2 ottobre presso il Cesap di Verdellino-Zingonia (Bergamo), organizzato in collaborazione con Kistler.
Con una specifica strumentazione, infatti, è possibile ottenere il bilanciamento dei canali caldi negli stampi multicavità, garantendo una produzione con “zero difetti” e, di conseguenza, ottenendo l’aumento della qualità del prodotto insieme alla riduzione dei tempi di avviamento e dei costi di produzione.
La presentazione tecnica sarà integrata da una dimostrazione pratica di stampaggio a iniezione, interfacciando la strumentazione oggetto del seminario a una pressa Negri Bossi in dotazione nel laboratorio Cesap, con stampo a 8 impronte di un componente elettrico.
La partecipazione è gratuita, facendo pervenire l’adesione alla segreteria CESAP, entro il 24 settembre 2015. Per maggiori informazioni sul seminario e sulle modalità di iscrizione: Samanta Locatelli, telefono 035 884600, e-mail [email protected].