Dall’inizio del 2016 Softer ha affidato a IMCD la distribuzione in Benelux anche dei propri tecnopolimeri. I due partner in questo modo ampliano la collaborazione avviata all’inizio degli Anni Novanta, che già comprendeva la distribuzione nella regione da parte dell’azienda olandese dei TPE del produttore italiano.

“L’accordo, basato sulla reciproca stima e fiducia professionale, si inserisce perfettamente nella strategia commerciale di Softer che, unificando la distribuzione dei tecnopolimeri e degli elastomeri termoplastici, punta a offrire ai clienti un pacchetto di prodotti complementari e scalabili. Inoltre, i clienti potranno beneficiare di economie negli acquisti e di sinergie produttive per le applicazioni che prevedono l’utilizzo di materiali rigidi e morbidi” ha dichiarato Riccardo Meucci, direttore commerciale globale di Softer Group.

“Softer offre un portafoglio di materiali polimerici veramente completo: oltre ai TPE e ai TPV produce anche il copoliestere elastomerico per applicazioni ad alta usura e una vasta gamma di compound di polipropilene e poliammide con elevate proprietà meccaniche e termiche. Abbiamo anche la possibilità di customizzare i materiali secondo le esigenze del cliente. Tutto questo ci permetterà di sviluppare un’offerta commerciale molto forte sul piano sia dei prodotti sia servizio” ha aggiunto Johan Scholten, direttore delle attività nelle materie plastiche di IMCD.