Il 24, 25 e 26 febbraio Doss organizza presso la propria sede di Erbusco, in provincia di Brescia, una open house per presentare i suoi più recenti sviluppi e l’andamento del mercato di riferimento, così come per incontrare clienti e stampa specializzata. Nell’arco di tre giorni, il programma prevede workshop, conferenze e dimostrazioni pratiche con macchine in funzione.
L’azienda ha pensato l’evento come una vera e propria “piccola fiera” in azienda, resa possibile anche grazie alla collaborazione di varie società partner che metteranno a disposizione i propri prodotti: presse per lo stampaggio a iniezione, forni, sistemi per la finitura, strumenti di controllo ecc.
Doss è uno dei principali costruttori a livello mondiale di macchine per ispezione ottica. Nata come società per la progettazione di software industriali per il controllo numerico, il know-how acquisito nel tempo le ha permesso di completare il servizio offerto attraverso la costruzione di quadri elettrici, pannelli di comando e programmi di supervisione industriale, fino ad arrivare alla creazione di una vera e propria officina meccanica interna. Oggi la sua produzione si divide in due rami, quello degli strumenti da laboratorio e quello delle macchine per l’ispezione ottica. Al primo appartengono le soluzioni per la misurazione senza contatto di o-ring e guarnizioni in generale, nel secondo rientra una vasta gamma di macchinari destinati al controllo qualità, in grado di eseguire l’ispezione superficiale e dimensionale dei componenti.