Per espandere la sua presenza globale e le proprie competenze nel campo degli elastomeri termoplastici, PolyOne Corporation ha acquisito alcune tecnologie e attività di Kraton Performance Polymers. Le due società, inoltre, hanno sottoscritto un accordo in base al quale Kraton fornirà a Polyone alcune materie prime utilizzate nei processi produttivi delle attività acquisite.

Il valore dell’operazione si aggira sui 72 milioni di dollari e le tecnologie acquisite saranno destinate alla produzione di applicazioni innovative e in rapida crescita nel settore dei film protettivi e degli adesivi, cosi come di quelle già realizzate da PolyOne nel campo degli imballaggi, dei dispositivi medicali e dei prodotti per la cura della persona.

“Sin dalla nostra acquisizione di GLS nel 2008, abbiamo continuamente investito nel campo dei TPE e del loro impiego come prodotti in grado di apportare valore aggiunto. Siamo estremamente contenti di avere effettuato anche questo investimento sia per meglio soddisfare le esigenze di nostri clienti sia per raggiungere più rapidamente gli obiettivi vche ci siamo prefissati in termini di prestazioni, sviluppo innovazione di prodotto”, ha dichiarato Robert M. Patterson, presidente e CEO di PolyOne.

“Vedo questa transazione come una vittoria per entrambe le società e, cosa ancora più importante, per i nostri rispettivi clienti e azionisti. Consentirà a PolyOne e Kraton di concentrarsi sulle rispettive competenze principali e supporterà i clienti con soluzioni uniche e innovative che gli consentiranno di fare la differenza sul mercato”, ha aggiunto Kevin M. Fogarty, presidente e CEO di Kraton.