“Nell’arco di un secolo si è passati dalla radio alla televisione, dal cinema ai film in streaming sui computer. Nel suo piccolo anche Assocomaplast ha pensato di ammodernarsi per meglio comunicare con i propri associati. Ecco quindi l’idea di un videogiornale a cadenza mensile della durata di pochi minuti che contiene le informazioni più recenti e più importanti per il settore”.

Si apre con queste parole di Mario Maggiani, direttore di Assocomaplast, la prima edizione del nuovo videogiornale dell’associazione dei costruttori di macchine e stampi per la lavorazione di materie plastiche e gomma, in onda dall’11 febbraio 2016 sul suo canale Youtube, dove per il momento è riservato solo agli associati.

Il nuovo media va ad aggiungersi a quelli di cui Assocomaplast già dispone - newsletter periodiche, sito, rivista MacPlas - per offrire un’informazione sempre più al passo con i tempi e fruibile da un’utenza sempre più ampia in ogni parte del mondo, grazie ai moderni supporti di comunicazione, quali computer, tablet, smartphone. Pochi minuti di informazione puntuale, che l’associazione si augura diventino un appuntamento fisso e risultino utili ai propri associati. Pochi minuti di informazione che però richiedono un grande e intenso lavoro di squadra da parte di tutto il team di Assocomaplast - segreteria, ufficio marketing, ufficio fiere, redazione di MacPlas - e dei tecnici di produzione e post produzione, sia davanti alle telecamere sia dietro le quinte.