Nordson Corporation ha conferito a Ken Forden l’incarico di direttore generale del ramo d'azienda teste d’estrusione e di rivestimento della linea di prodotti per la lavorazione dei polimeri. Il manager sarà responsabile dei marchi EDI, Verbruggen e Premier e va a sostituire Andrei Stapinoiu, nominato amministratore delegato della divisione Nordson EFD per l’Europa, il Medioriente e l’Africa.
“L’esperienza maturata da Ken alla guida di aziende globali e la sua conoscenza dell’industria dei polimeri darà un ulteriore impulso all’espansione globale di questo settore d'attività di Nordson. Il nostro obiettivo è quello di rendere le più innovative tecnologie di estrusione e rivestimento accessibili e supportate a livello locale per le aziende di lavorazione e di conversione delle materie plastiche in ogni parte del mondo”, ha dichiarato John J. Keane, vicepresidente senior dell’azienda.
Prima di assumere il nuovo incarico, Ken Forden è stato vicepresidente e direttore generale di Nordson EFD, azienda attiva nella fornitura di sistemi di erogazione di precisione dei fluidi. È entrato nell’industria dei polimeri nel 1987 come responsabile per lo sviluppo commerciale in Borg Warner Chemicals. A seguito dell’acquisizione di quest’ultima da parte di General Electric nel 1988, ha ricoperto per 19 anni incarichi di gestione in GE Plastics. Successivamente ha lavorato per sei anni in Johns-Manville, prima di approdare in Nordson EFD nel 2012. Detiene un MBA della Vanderbilt University e una laurea in ingegneria civile della Michigan Technological University.