“Costruiamo il futuro: l’innovazione è la nostra storia” è il titolo della conferenza stampa che SMC Italia terrà a Cavenago di Brianza, alle porte di Milano, il 10 maggio. Nel corso dell’evento verranno presentati i risultati del 2015, gli sviluppi e gli investimenti futuri e le tecnologie innovative per l’automazione industriale, molte delle quali trovano applicazione nel settore della trasformazione di materie plastiche e gomma.

Attiva su scala mondiale nella produzione di componenti pneumatici per l’automazione industriale, SMC vanta un catalogo di 12 mila prodotti base articolati in oltre 700 mila varianti, dal trattamento dell’aria alla strumentazione, fino alle valvole e agli attuatori, che le consentono di offrire soluzioni per ogni singola fase del processo di automazione.

Fondata nel 1959 a Tokyo, dove ha sede, come produttore di filtri ed elementi filtranti in metallo sinterizzato, la società oggi detiene una quota del 30% nel mercato globale di riferimento e del 60% in quello giapponese. Attualmente conta 33 unità produttive in tutto il mondo, 400 uffici commerciali in 82 paesi e una forza vendita di 4800 tecnici commerciali, che le consentono di offrire le proprie soluzioni di automazione in tutti i 5 continenti.

La multinazionale è presente in Italia dal 1977, con sede a Carugate (Milano), una unità produttiva a Carsoli (L’Aquila) e una rete commerciale diretta e indiretta attraverso cui assicura una copertura e un’assistenza capillare su tutto il territorio nazionale. Lo stabilimento di Carsoli dispone di una superficie coperta di 12 mila metri quadrati su un`area complessiva di 141 mila metri quadrati ed è in grado di soddisfare la domanda dei clienti nazionali ed europei, grazie a un parco macchine di oltre 60 unità.