Nell’ambito delle novità presentate da Beckhoff Automation a SPS IPC Drives Italia (Parma 24-26 maggio) rientra la nomina di Duilio Perna alla guida delle vendite della multinazionale in Italia come parte del consolidamento della sua organizzazione a livello nazionale e globale. La carica, effettiva dal primo gennaio 2016 e in precedenza ricoperta a interim da Pierluigi Olivari, direttore della filiale italiana fin dalla sua nascita, avvenuta nel 2002, infatti, mira a supportare in maniera più struttura la crescita registrata da Beckhoff negli ultimi anni.

“Ora più che mai, anche alla luce dei paradigmi di industria 4.0, al mercato servono tecnologie e competenze per fare vera innovazione, per costruire soluzioni che siano sì personalizzate ma allo stesso tempo aperte, capaci di offrire la massima flessibilità con eccellenti livelli di performance. Il potenziale di crescita che ci attende, dunque, è davvero enorme e il capitale umano, per raggiungere gli obiettivi, è essenziale, imprescindibile”, ha dichiarato Olivari.

“Sono molto orgoglioso di essere entrato nella squadra di Beckhoff Automation, perché ritengo che nell’attuale panorama dei fornitori di soluzioni per il mondo dell’automazione, la nostra sia una delle realtà più dinamiche e innovative, non solo dal punto di vista tecnologico, ma senz’altro anche da quello delle competenze professionali”, ha affermato Perna, classe 1978, ingegnere con un solido trascorso tecnico e manageriale a livello nazionale e internazionale.

L’attività impostata da Perna si articola su tre direttrici: consolidamento dei mercati dove l’azienda è già presente ma che ancora presentano margini di crescita; ampliamento degli orizzonti applicativi; servizi collaterali come supporto aftermarket, training ecc. Ultimo ma non ultimo, molta attenzione sarà data all’innovazione e agli sviluppi tecnologici per l’industria 4.0.