Fortemente impegnata sui vantaggi che la rivoluzione digitale di Industry 4.0 può offrire al mondo dei trasformatori del settore plastica e gomma, Icma San Giorgio presenterà, presso il proprio stand al K 2016, la soluzione innovativa I-Smart. Già applicata e testata con successo sul campo, la soluzione consiste in un estrusore bivite corotante equipaggiato con la sensoristica più avanzata con funzione diagnostica, ossia in grado di segnalare la presenza di anomalie di funzionamento su cui intervenire in forma preventiva per la massimizzazione dell’efficienza di fabbrica. Risulta inoltre possibile monitorare parametri specifici del processo, strettamente correlati alla qualità del prodotto finale. La raccolta di dati in forma digitale apre inoltre la porta a soluzioni in grado di trasformare radicalmente il modo in cui tali dati possono essere resi disponibili, per esempio in mobilità e/o attraverso portali specificamente studiati per le esigenze informative richieste dal cliente.
Presso lo stand dell’azienda sarà inoltre possibile approfondire alcune importati novità su temi di grande utilità.
Impianti chiave in mano
La lunga storia di Icma San Giorgio nella fornitura di progetti chiavi in mano si è arricchita negli ultimi anni con nuovi progetti sempre più sofisticati e completi. Questo tipo di progetti sono nel DNA dell’azienda perché ogni singolo progetto viene trattato come fosse unico. Questo è l’approccio che ha differenziato da sempre Icma San Giorgio nel settore unitamente alla facilità di dialogo, con una cura dei rapporti con il cliente grazie a un servizio di assistenza attivo e personale.
Estrusione diretta
Su questo fronte, con l’esperienza ultra quarantennale, Icma San Giorgio continua ad evolversi e a perfezionarsi raggiungendo anche nuovi settori dove l’efficienza e la riduzione dei costi diventano un’occasione unica per competere ad alti livelli qualitativi e di risultato economico.
Icma Scientific Learning Center
Dal 2004 Icma San Giorgio supporta i propri clienti con un corso tecnico-scientifico sul processo di un estrusore bivite corotante. Grazie al riscontro estremamente positivo ottenuto, Icma San Giorgio ha deciso di completare la sua proposta formativa integrandola con una sessione pratica in laboratorio e una sessione supportata da un sofisticato sistema di simulazione del processo. Teoria, pratica e simulazione in un unico pacchetto formativo.