Professionalità, qualità di prodotto e servizi al cliente: questi gli elementi che hanno caratterizzato la crescita di Boca (stand G58, pad. 3, al K di Düsseldorf), che nel 2016 taglia il traguardo dei 45 anni di attività. Nel corso degli anni la società ha saputo adattarsi ai mutamenti di mercato e trasformarsi da modelleria artigianale ad azienda che progetta e realizza stampi oggi esportati in tutto il mondo.
L’attività di Boca si articola in un’ampia varietà di servizi, a cominciare da quelli di design e di progettazione, forniti da parte di un ufficio tecnico in cui il personale di comprovata esperienza è affiancato e supportato da macchine e programmi di ultima generazione. Sono poi svolte analisi a elementi finiti (FEM) di tipo statico lineare e non lineare, così come di buckling, e vengono effettuati reverse engineering su prodotti esistenti, senza limiti di dimensioni, e rimodellazioni matematiche, con acquisizione dati tramite programmi CAD.
Boca realizza stampi rotazionali in alluminio da fusione mediante CNC e in acciaio di qualsiasi dimensione e geometria, con spessore di 3 mm. A stampo ultimato possono essere effettuate prove di rotostampaggio, per verificare la rispondenza del prodotto alle specifiche del committente e accertare l’assenza di qualsiasi imperfezione.
Ultimi ma non ultimi, vengono realizzati modelli e stampi per la lavorazione dei materiali compositi di qualsiasi dimensione e forma e stampi per la termoformatura, con un’ampia gamma di finiture.